Lavorare con consapevolezza

5. Le situazioni difficili :: Introduzione

In questa lezione capiremo come affrontare le situazioni difficili (boom!)

Come reagire col cliente che ti tratta male? E a chi ti fa notare con insistenza che fai sempre gli stessi errori? Qual è l’atteggiamento che fa stare meglio te e contemporaneamente risolve la situazione?

Certo: non è che c'è un solo metodo per risolvere ogni situazione difficile, ma qui capiremo che siamo in grado di affrontarle tutte e risolverle al meglio.

Questa lezione fa parte del tema Credere in se stessi, e infatti è nelle nostre risorse che attingeremo per riconoscere, affrontare e gestire i momenti difficili nel lavoro.

Sperimenteremo con due tecniche in modo pratico e su noi stessi che siamo perfettamente in grado di stare in situazioni di disagio e analizzeremo quali tra le nostre risorse possiamo utilizzare per difenderci e affrontare situazioni difficili in modo produttivo e razionale, e limitando i danni al minimo.

E per finire ci rilasseremo e ci gusteremo una sequenza di self shiatsu: ogni volta che superiamo un momento difficile anche il nostro corpo è sottoposto a stress, e quindi si merita un bel po' di attenzione e noi ci meritiamo un premio perché siamo stati coraggiosi!

Lavorare con consapevolezza: lezione 5 - Introduzione

Clicca per lo script

Video di introduzione all'unità

4: Il piacere di fare le cose :: La sequenza base di stretching dei meridiani (Unità precedente)
(Unità successiva) 5: Le situazioni difficili :: Espressione grafica
Torna a Lavorare con consapevolezza

Curriculum del corso

Docente
Monja Da Riva
Monja Da Riva
Ruolo : Docente
  • Sito web : https://www.perlavitachescegli.it
  • Esperienze : Per EST mi occupo di insegnare tecniche di meditazione e consapevolezza corporea e coordino il percorso didattico
  • Specializzato in : Shiatsu, self shiatsu, meditazione Vipassana, visualizzazioni e meditazioni guidate
Per saperne di più