Lavorare con consapevolezza

1. Pensare troppo :: Introduzione

In questa lezione parleremo dei periodi in cui siamo travolti dai pensieri.

Lo scopo non è eliminare i pensieri, ma non farli diventare un problema e trovare il modo di concentrarti su quello che stai facendo senza permettere che ti portino via.

Questi periodi possono essere di grande creatività, o anche momenti o situazioni in cui abbiamo mille cose da fare, o di riflessione. In ogni caso il risultato è che non riusciamo a essere completamente presenti a noi stessi perché continuiamo ad essere disturbati da pensieri di quello che abbiamo da fare, dalle nuove idee, da pensieri su cui stiamo rimuginando.

In questo caso abbiamo bisogno di fermarci (da qui il tema Reset), prendere fiato noi e far prendere fiato alla nostra mente.

In questa lezione ci prenderemo cura proprio di questo, vedremo due tecniche ed un esercizio di self shiatsu che aiutano nel sospendere i pensieri, fare spazio e poi ripartire più freschi.

Approfitto di questa prima lezione anche per darvi alcune indicazioni su quali sono le posizioni che potete tenere durante le visualizzazioni guidate e le tecniche di respirazione.

Vi lascio al primo video, di cui qui sotto trovate lo script.

Lavorare con consapevolezza: lezione 1 - Introduzione

Clicca per lo script

Video di introduzione all'unità

(Unità successiva) 1. Pensare troppo :: Contare i respiri
Torna a Lavorare con consapevolezza

Curriculum del corso

Docente
Monja Da Riva
Ruolo : Docente
  • Sito web : http://www.perlavitachescegli.it
  • Esperienze : Per EST mi occupo di insegnare tecniche di meditazione e consapevolezza corporea e coordino il percorso didattico
  • Specializzato in : Shiatsu, self shiatsu, meditazione Vipassana, visualizzazioni e meditazioni guidate
Per saperne di più