Consapevolezza 101: le basi

Una pausa di consapevolezza: produttività e benessere davanti al computer

Webinar online gratuito: mercoledì 13 settembre 2017, ore 18:00 CEST

Monja Da Riva avvierà il corso Consapevolezza 101 con un webinar dedicato alla prima azione che tutti noi possiamo compiere per spezzare il ritmo incessante del lavoro e cominciare a riprendere contatto con noi stessi: fare una pausa.

Ci sono molte tecniche in giro che ci aiutano a prenderci una pausa, come la famosa Pomodoro. L'obiettivo è principalmente migliorare la produttività, evitando distrazioni. Monja allargherà il campo, proponendo pratiche per riempire le pause: tecniche ed esercizi di consapevolezza corporea e meditazione che, oltre a migliorare la produttività, permettono di ascoltarsi e di prendersi cura di se stessi. Gli obiettivi sono il benessere e lo sviluppo personale all'interno della propria giornata lavorativa.

Durante questo primo webinar gratuito i partecipanti faranno due esperienze pratiche: una di semplice consapevolezza del proprio corpo e una dedicata ad alcuni semplici esercizi per sciogliere le tensioni nel collo e nelle mani.

Il webinar sarà anche un'occasione per presentare il percorso sulla consapevolezza di sé, coordinato da Monja.

REGISTRATI GRATUITAMENTE!

Torna a Consapevolezza 101: le basi
Docente
Monja Da Riva
Ruolo : Docente
  • Sito web : http://www.perlavitachescegli.it
  • Esperienze : Per EST mi occupo di insegnare tecniche di meditazione e consapevolezza corporea e coordino il percorso didattico
  • Specializzato in : Shiatsu, self shiatsu, meditazione Vipassana, visualizzazioni e meditazioni guidate
Per saperne di più