Online training for translators
Notizie

Tradurre è, il concorso: ecco i vincitori!

Il concorso “Tradurre è…” si è concluso il 31 dicembre 2011 e ha visto una grande partecipazione da parte di molti colleghi e colleghe e di studenti che aspirano a diventare traduttori.

Abbiamo analizzato i post in base al numero di “Mi piace” ottenuti su Facebook e abbiamo stilato la classifica dei vincitori dei premi messi in palio.

1° premio (partecipazione gratuita al seminario Diventare traduttore, un weekend di formazione che si terrà a Roma nella primavera del 2012)

Serena Colagrande (http://www.facebook.com/babelanguage)
Tradurre è traghettare le parole dall’Inferno dell’incomprensione al Purgatorio della perfezionabilità delle interazioni comunicative.
70 Mi Piace

Dal 2° al 5° premio (partecipazione gratuita al secondo ciclo di incontri online di Diventare traduttore)

Ilaria Sclafani (http://www.facebook.com/ilary.sclafani)
Tradurre è immergersi in un’altra lingua e in un’altra cultura pur tenendo le proprie sempre in considerazione.
65 Mi piace

Gabi N’a-gy (http://www.facebook.com/gaboca)
Tradurre è un lavoro da ballerina sul ghiaccio: una danza graziosa ma ardua fra varie culture.
63 Mi piace

Alessia Rotondo (http://www.facebook.com/AlessiaRotondo)
Tradurre è:
T – tenacia
R – ragionamento
A – arte
D – dedizione
U – umiltà
R – ricerca
R – rispetto
E – espressione
49 Mi piace

Monica Sansone (http://www.facebook.com/profile.php?id=1102733877)
Tradurre è camminare su orme altrui.
44 Mi piace

I vincitori delle 10 magliette sono (oltre ai primi cinque classificati):

Antonella Pirozzi (http://www.facebook.com/apirozzi3)
Tradurre è trasformare i pensieri dandogli una nuova forma e personalità senza intaccare il loro animo!
41 Mi piace

Marta Abate (http://www.facebook.com/marta.abate)
Tradurre è la costante e tenace speranza che ci sia sempre la parola giusta per accorciare le distanze e giungere a un incontro.
36 Mi piace

Eleonora Ingrassia (http://www.facebook.com/NOALLATESSERADELTIFOSO)
Tradurre è donna: bella, fedele a chi vuole, creativa, generatrice, madre figlia amante amica! Tradurre è femmina, è femminista.
28 Mi piace

Vita Rosa Maiullari (http://www.facebook.com/profile.php?id=596064205)
Tradurre è conquistare una terra straniera ma amarla a tal punto da non volere mai farle violenza.
22 Mi piace

Mariagiulia Da Riva (http://www.facebook.com/profile.php?id=1389521625)
Tradurre è avere la chiave per aprire tutte le porte del mondo.
21 Mi piace

La giuria si riunirà nei prossimi giorni per scegliere gli slogan che saranno pubblicati sulle magliette di EST.

Ringraziamo tutti e tutte per la partecipazione al concorso!
Grazie per aver aiutato la nostra Scuola!

I commenti sono stati disabilitati.

Twitter